EVENTI

I NOSTRI EVENTI PRINCIPALI

Scopri tutti i nostri eventi

Festa della Madonna della Neve

Il nostro evento principale è la Festa della Madonna della Neve, che cade a cavallo tra fine Luglio ed inizio Agosto. Più comunemente chiamata “La Festa della Rusà” dura solitamente 4 giorni, in cui si possono assaggiare le nostre prelibatezze culinarie accompagnate da dell’ottimo vino e della buona musica. Inoltre organizziamo sempre degli eventi di contorno per rendere sempre più completo il servizio che offriamo.

COSE DA SAPERE

La Festa della Rusà ha il potere di riunire un’intera comunità, giovani anziani che siano, facendo sì che questi possano fare Festa tutti insieme senza distinzioni.”

LO SPIRITO CHE CI SPINGE A MIGLIORARCI OGNI ANNO

In qualità di organizzatori della Festa, abbiamo sempre bisogno di evolverci, migliorarci, per garantire sempre di più una manifestazione unica ed inimitabile. Quindi, insieme, spinti da uno spirito di gruppo meraviglioso, ogni anno ci rimbocchiamo le maniche e lottiamo letteralmente contro: agenti atmosferici, sonno, impegni personali.. poi però una volta finiti i preparativi, tutto il resto passa in secondo piano..

DICONO DI NOI

“La Festa della Rusà è la festa principale del comune di Bosconero, perché ha il potere di riunire una comunità tra le più variegate. Se a San Giovanni ( festa patronale di Bosconero) non ci fossero i baracconi, nessuno si accorgerebbe della manifestazione”

Mezzanotte alla Rusà

Una corsa notturna, illuminata da mille lumini, che da la possibilità di correre o camminare, gustandosi un percorso unico nel suo genere

Mostra dell’Artigianato

Il Comune di Bosconero organizza ogni anno una Mostra dell’Artigianato, riscuotendo sempre un grande successo, noi abbiamo il nostro Stand Gastronomico dove potete assaggiare i nostri piatti, tra cui gli Agnolotti Rusà e la Polenta Concia..

TESTIMONIANZE

Leggi le testimonianze scritte dai nostri volontari..