Festa della Rusà

Festa della Madonna della Neve

www.carolina-brucker.com

Simbolo di una comunità

La Festa della Rusà è una delle manifestazioni più seguite del nostro territorio, la più importante per il nostro paese. Solitamente cade a cavallo tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto, in concomitanza con la celebrazione della Madonna della Neve.

Nel 2018 festeggeremo la 30^ edizione della Festa della Rusà, diventata ormai un appuntamento fisso, imperdibile.

COSA PROPONIAMO

CIBO, MUSICA, SORRISI E…

La Festa della Rusà, è una manifestazione che dura solitamente 4 giorni. Lungo tutta la durata della Festa, si possono assaggiare piatti della tradizione, come: gli Agnolotti “Rusà”, antipasti misti piemontesi, grigliata di carne, piadine e panini. Tutto ciò, accompagnato da una selezione di vini, provenienti dalle zone del Monferrato e delle Langhe, e birre di altissima qualità.

NON SOLO CIBO…

Oltre a godere dell’ottimo cibo, alla Festa della Rusà vengono a suonare band, dj, complessi di ogni genere e tipo, così da soddisfare i gusti di più persone possibili. Negli anni hanno suonato durante la nostra manifestazione: Radio Gran Paradiso, I Divina. Poohgeneration, Denise, Beppe Carosso, Ivana e la Blue Band…

Non vi basta nemmeno la musica?

Dunque, visto che siete molto esigenti, ogni anno organizziamo degli eventi correlati alla festa, ma non strettamente legati alla ricorrenza storica. Gare di pesca, gite in moto, tappe di campionati Petarei..

Insomma alla Rusà non avete modo di annoiarvi