Mezzanotte alla Rusà

Una corsa podistica unica

.  .  .

Da tre anni a questa parte, organizziamo una corsa podistica non agonistica che non rispetta i canoni classici delle gare che siamo abituati a vedere .. diciamo che la caratteristica principale che la rende unica è il percorso. Infatti l’intera corsa si svolge in notturna, con il percorso illuminato semplicemente da mille lumini.

Un percorso che non dimentichi facilmente

Come anticipato qualche riga più in su, il percorso della corsa è molto particolare, per diversi motivi che trovate qui di seguito:

– è illuminato da mille lumini

– da la possibilità di sprigionare le capacità agonistiche dei più allenati

– si possono ammirare in notturna le variegate tipologie di colture tipiche del nostro territorio

– le numerose illuminazioni artificiali indossate dai corridori offrono uno scorcio degno delle migliori fotografie

IL DIVERTIMENTO E LA FATICA, UN CONNUBIO DIFFICILE MA POSSIBILE

In ogni edizione della nostra Mezzanotte alla Rusà, ci siamo prefissati di premiare più partecipanti possibili. Ma per non cadere nella banalità, i soggetti premiati solitamente sono: il partecipante più giovane, il gruppo più numeroso, il gruppo vestito meglio…

La nostra corsa podistica, mette in secondo piano l’agonismo, lasciando una totale libertà ai partecipanti di scegliere il modo in cui portare a termine la corsa, correndo o camminando, consci che una volta giunti al traguardo, ci sarà un succulento piatto di spaghetti ed un buon bicchiere di vino ad aspettarli.

Il titolo di questo paragrafo parla di “Fatica” che giustamente si accumula partecipando alla corsa, ma parla anche di divertimento. Infatti come anticipato precedentemente, La Mezzanotte alla Rusà non è solo una semplice corsa podistica, perché offre tante altre cose. Ogni partecipante, riceve un “Pacco Gara” contenente un gadget tecnico strettamente legato alla corsa, dei buoni sconto da utilizzare in negozi di articoli sportivi, e un buono pasto che permette di poter “recuperare le calorie” perse mangiando un piatto di spaghetti accompagnato da un bicchiere di vino.

Il tutto seguito da una serata danzante, offerta dal comitato.

Vi aspettiamo numerosi anche il prossimo anno, visto l’enorme successo che ha riscosso questa manifestazione nel 2017.