Mostra dell’Artigianato con la Rusà

LA TRADIZIONE CULINARIA PIEMONTESE DIVENTA PROTAGONISTA! 13 MAGGIO 2018  .  .

Come da tradizione ormai, il Comune di Bosconero, organizza ogni anno la Mostra dell’Artigianato. In questa occasione vengono valorizzati i piccoli produttori, si soffia via la polvere da alcuni mestieri che stanno finendo nel dimenticatoio.. e si possono assaporare diverse tipologie di prodotti culinari.

VIENI A TROVARCI NEL NOSTRO STAND GASTRONOMICO

Il Comitato La Rusà, nella Mostra dell’Artigianato, entra in gioco proprio quando si tratta di valorizzare i prodotti nostrani. Nel nostro spazio espositivo, potrete assaggiare gli Agnolotti “Rusà”, piatto della nostra tradizione, reso unico grazie alle materie prime utilizzate, di primissima qualità, provenienti direttamente dal nostro territorio. 

 

Un piatto caldo di Polenta Concia, accompagnata da un buon bicchiere di vino. La farina utilizzata, viene prodotta da un’associazione che ha sede nel Comune di Bosconero. La potremmo definire una Polenta Concia a chilometro zero, visto che viene prodotta proprio qui, vicino a noi. Essendo “Concia”, il formaggio non può mancare.. e noi andiamo a scegliere i formaggi di altissima qualità, cercando di valorizzare i produttori del nostro territorio